Il mercato delle drupacee anela ad un cambio di clima
Questa settimana ci sarà un cambio varietale nelle pesche, il che significa che l'offerta dalla zona di Lerida sarà molto limitata. Il volume totale della produzione raccolta quest'anno a Lerida è comunque normale, in contrasto ad altre aree produttive spagnole che sono state colpite da freddo, pioggia e grandine.
A metà di questa settimana il prezzo all'origine per pesche a buccia rossa confezionate è stato tra 0,85 e 0,90 euro/kg per i calibri B, A, AA, e AAA, mentre il prodotto in bins è stato venduto a 65 centesimi al chilo. Un aumento da 30 a 60 centesimi al chilo può essere osservato questa settimana, mentre le pesche a buccia rossa in bins erano a 70 centesimi/kg mercoledi. Ciò significa un prezzo di 80-95 centesimi per le pesche confezionate.
La varietà di nettarina che si sta vendendo ora è la Big Top. E' una varietà ad elevata produttività, con buona colorazione e qualità eccellente. Mentre le nettarine a polpa gialla sono disponibili, è più difficile movimentare quelle a polpa bianca. I prezzi per le nettarine sono più che accettabili.
I prodotti Nufri sono collocati nei programmi commerciali di diversi supermercati di tutta Europa, incluse le piazze d'esportazione come Gran Bretagna, Germania e Francia, oltre a programmi di esportazione verso l'Europa Orientale e vendita dei calibri più grandi sui mercati locali.
Per maggiori informazioni, contattare:
Nufri S.A.T.
1596 Lerida, Spain
Ivan Elias
Tel.: +34 973 600 229
Fax: +34 973 600 837
Sito web