Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Parco Scientifico e Tecnologico della Sicilia (Catania)

Il Professor Catara riconfermato presidente

Il professor Antonino Catara è stato confermato alla presidenza del Consiglio d’amministrazione del Parco Scientifico e Tecnologico della Sicilia per il triennio 2007-2010. La nomina è avvenuta questa mattina, nel corso dell’assemblea degli azionisti del PSTS. Contestualmente si è proceduto alla designazione del nuovo Cda.

Il professor Catara, ordinario di Patologia vegetale presso l’Università di Catania, è al suo terzo mandato e, grazie all’impegno e alla passione profusa nel corso dei sei anni appena conclusi, il Parco Scientifico ha registrato una crescita esponenziale, aumentando notevolmente il suo peso nell’ambito della ricerca applicata e dei servizi resi alle imprese, alle istituzioni e agli enti locali del territorio siciliano, rispondendo così nel miglior modo alla sua mission di cerniera tra il mondo della ricerca e quello delle imprese.

"Mi sento onorato per questa riconferma – dichiara Catara – che denota apprezzamento per quanto fin qui realizzato dal Cda. Lavoreremo nel segno della continuità per raggiungere ulteriori prestigiosi obiettivi e completare la nostra rete di laboratori di ricerca a sostegno delle realtà produttive dell’Isola."

"Per questo – continua il presidente – alle nostre sedi di Catania, Palermo e Ragusa aggiungeremo presto una sede ad Agrigento e una a Caltanissetta, dove verranno portate avanti sperimentazioni sulle energie da biomassa."

Tra i filoni di ricerca del PSTS ricordiamo quelle sui metodi non convenzionali di difesa post-raccolta per le arance da coltivazione biologica, l'identificazione dei geni coinvolti nel processo di maturazione degli agrumi, la ricerca sulla selezione di una varietà di agrume nano resistente alla patologia Tristeza e la messa a punto di polimeri biodegradabili per uso agricolo (teli di copertura/pacciamatura etc.).

Per contatti:
PSTS - Parco Scientifico e Tecnologico della Sicilia
Zona Industriale/Blocco Palma I
Stradale Vincenzo Lancia 57
95030 Catania
Tel.: +39 095 292390
Fax: + 39 095 292730
E-mail
Sito web