Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Il kiwi cileno conquista il mercato italiano

Roma - Nel corso degli ultimi 12 mesi le esportazioni totali dal Cile verso l'Italia sono aumentate del 24%. Il mercato italiano è esigenze e orientato alla qualità e al design: gli esportatori cileni ne sono pienamente consapevoli. Tra i prodotti non tradizionali esportati sul mercato italiano, il più importante è stato rappresentato dal kiwi. Qui si è registrato un aumento del 27%, per un controvalore di circa 20,5 milioni di dollari.

La direttrice dell'ufficio per la promozione dell'export cileno in Italia, Eliana Merlet, ritiene che vi siano buoni potenziali di crescita sia per il kiwi sia per altri prodotti di nicchia. I maggiori punti di forza per i prodotti cileni sono il fatto di rientrare negli accordi di libero scambio con i paesi dell'Unione europea e quello di essere in controstagione rispetto alle produzioni europee.