Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Polonia: calano i prezzi delle cipolle

I risultati del monitoraggio sui prezzi all'ingrosso, condotto dagli specialisti del settimanale economico "Agrooglyad: Vegetables and Fruits", segnalano che il trend delle cipolle continua a scendere in Polonia. Sul mercato all'ingrosso di Bronisze (vicino Varsavia), il più grande dell'Europa dell'est, il prezzo delle cipolle è sceso a 0,2 - 0,3 $/kg, un livello che rappresenta una discesa del 30-35% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

Se volgiamo lo sguardo al mercato ucraino, invece, qui non si registrano particolari variazioni nel prezzo delle cipolle durante le ultime quattro settimane. I prezzi risultano del 10-15% superiori rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

In Russia il livello del prezzo è leggermente inferiore in confronto a un anno fa: le cipolle quotano 0,36 - 0,48 $/kg, cosa che rende conveniente la fornitura di prodotto ucraino sul mercato russo, ma con minori margini di profitto rispetto all'anno scorso, quando il differenziale di prezzo era maggiore. In ogni caso, gli importatori non possono rivolgersi al prodotto polacco, dato che l'ingresso di prodotti dalla Polonia sul mercato russo è ufficialmente bandito.

Per un quadro più completo sulle prospettive del mercato ortofrutticolo russo e ucraino, si rimanda alle conferenze "Fruits&Vegetable Business of Russia 2007" - (23-25 ottobre 2007) e "Fruits and Vegetables of Ukraine 2007. Meeting New Leader" (4-6 dicembre 2007). Ricordiamo che mancano poco meno di tre settimane alla chiusura delle iscrizioni per la conferenza in Russia!

Fonte: lol.org.ua