Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Domande entro il 30 ottobre 2007

Corso di formazione per giovani agricoltori

Il Consiglio nazionale dei periti agrari (www.peritiagrari.it), con il contributo del Ministero delle Politiche agricole alimentari e forestali, organizza un corso di formazione finalizzato all'inserimento lavorativo in agricoltura di giovani laureati e diplomati. Il programma delle lezioni prevede diverse aree tematiche:

- economia aziendale e marketing dei prodotti agricoli e agroalimentari
- diritto pubblico, diritto agrario e diritto comunitario
- normativa comunitaria, nazionale e regionale, con particolare riguardo alla qualità e sicurezza dei prodotti agroalimentari e all'associazionismo
- altri argomenti di attualità agricola con particolare riferimento alle forme di agricoltura ecocompatibile e ai rapporti tra agricoltura e ambiente.

Il corso sarà articolato in 170 ore e prevede lezioni teoriche e stage aziendali. Sono ammessi a partecipare 20 diplomati o laureati tra i 18 e i 40 anni non ancora compiuti. La sede del corso sarà definita in base al numero e alla provenienza degli iscritti. La domanda di ammissione deve pervenire al Collegio Nazionale dei Periti Agrari entro il 30 ottobre 2007 (clicca qui per il documento in formato .pdf).

Ulteriori informazioni al numero 06/4819801 il lunedì e il martedì dalle 15 alle 17.

Fonte: genovapress.com