Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Gran Bretagna: nuovo packaging per insalate con il 25% di materiale in meno

Una nuova soluzione per il confezionamento delle insalate è stata sperimentata con successo dal Waste & Resources Action Programme (WRAP), il programma britannico per la riduzione dei rifiuti, sviluppato in collaborazione con la International Food Partners (IFP).

La nuova tecnologia di packaging utilizza un film molto più sottile, in combinazione con un nuovo sigillo d'integrità ('Integrity Seal'), ottenuto con una rapida alternanza di impulsi caldi e freddi. Non solo la nuova confezione riduce l'impiego di materiale e la conseguente produzione di rifiuti, ma taglia le emissioni di gas serra e garantisce, grazie al nuovo sigillo, una maggiore shelf-life del prodotto.



Il direttore del progetto WRAP, Andrew Parry, commenta: "I costi dovuti all'impiego di materiale e quelli connessi allo smaltimento dei rifiuti continuano ad aumentare. Questa tecnologia offre un pratico passo avanti per coloro che utilizzano film plastici, con benefici in termini ambientali ma anche in termini di costi e di consumo."

La grande catena di distribuzione britannica Marks & Spencer (M&S) ha già utilizzato questa nuova soluzione per il confezionamento di lattuga iceberg, insalate italiane e spinaci. I fornitori di altre grandi catene di distribuzione sono anch'essi interessati alla nuova confezione, che può essere utilizzata anche per il packaging di altri prodotti.

Fonte: talkingretail.com