Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Polonia: fin quando continueranno le importazioni di mele?

I rappresentanti delle compagnie ortofrutticole polacche hanno informato il settimanale economico "Agrooglyad: Vegetables and Fruits" che le importazioni di mele si sono significativamente intensificate in Polonia, come conseguenza della scarsità di prodotto interno.

Le mele per la trasformazione industriale arrivano sul mercato polacco da Ucraina, Repubblica Ceca, Slovacchia e altri paesi; si registrano perfino invii dalle regioni della Bielorussia, che di solito importano mele dalla Polonia!

Pur ricorrendo a queste importazioni su larga scala, la domanda sul mercato interno non è stata ancora completamente soddisfatta; comunque il vantaggio è che le importazioni hanno contribuito a calmierare i prezzi, che sono scesi ad un livello compreso tra 0,4 e 0,44 $/kg.

Tuttavia, i commercianti ritengono che i flussi in importazione dovranno arrestarsi con l'arrivo del freddo, in quanto a quel punto i costi di trasporto saranno destinati ad aumentare drasticamente.

Fonte: lol.org.ua