Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Agrumicoltori reggini in protesta

Circa un centinaio di agrumicoltori provenienti dalla provincia di Reggio Calabria hanno manifestato a Catanzaro, davanti alla sede della presidenza della Regione. Alla base della protesta, il cosiddetto disaccoppiamento totale in agricoltura, cioé la decisione del ministero di slegare gli aiuti dalla produzione.

"Vogliamo un incontro con la Giunta - hanno dichiarato i manifestanti - per evidenziare a chi ci governa ciò che potrebbe accadere, specialmente a Reggio Calabria, con la chiusura totale delle attività di trasformazione. Un danno enorme, specie se si considera che la nostra provincia è quasi totalmente dedita a questo tipo di attività".

I manifestanti, in rappresentanza di 10 organizzazioni della provincia di Reggio Calabria, si dicono "preoccupati per le sorti di 9.600 produttori e prodotti della provincia reggina, che rappresentano un fatturato annuo di 350 milioni di euro" e chiedono garanzie per il futuro.

Fonte: reggiotv.it
Data di pubblicazione: