USA: Dole Food e Robeks si alleano per fare della salute un affare di famiglia
In forma di sondaggio, ai partecipanti è richiesto di dare risposta ad una semplice domanda: "Perchè la Sua famiglia desidera vincere l'American Wellness Challenge della Robeks-Dole?" Il questionario, una volta compilato, deve essere restituito ad un locale negozio Robeks o spedito al centro clienti della compagnia, entro e non oltre la mezzanotte del 12 dicembre 2007. I vincitori saranno giudicati in base all'originalità, creatività e alla completezza delle motivazioni presentate. La giuria sarà composta da Robeks, Dole e dagli esperti nutrizionisti dell'Istituto californiano per la salute e la longevità (California Health & Longevity Institute).
Ai primi due vincitori sarà regalato un soggiorno di quattro giorni e tre notti, uno presso l'Istituto californiano per la salute e la longevità e l'altro presso il Four Seasons Hotel di Westlake Village, California. Il valore dei primi premi è calcolato in 7.000 dollari a famiglia. I premi per il secondo, terzo e quarto classificato comprendono una fornitura gratuita per un anno di frullati presso i punti vendita Robeks, più una borsa regalo della Dole, per un valore totale di oltre mille dollari. Non è necessario effettuare alcun acquisto per partecipare al concorso e per vincere.
L'amministratore delegato della Robeks, Sheri Miksa, ricorda: "Al ritmo attuale, avremo tre americani su quattro sovrappeso od obesi per il 2015. Purtroppo è dimostrato che l'eccesso di peso compromette la salute. La nostra iniziativa in sinergia con Dole rimette al centro dell'attenzione delle famiglie il tema della salute e di un maggiore consumo quotidiano di frutta e verdura".