Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Gran Bretagna: produzione pataticola 2007 inferiore dell′1% rispetto al 2006

La produzione totale di patate stimata dal British Potato Council (BPC) per il 2007 è di 5.446 milioni di tonnellate, inferiore dell'1% rispetto al 2006. L'attuale superficie coltivabile è del 3% più ampia rispetto all'anno scorso, ma la resa media produttiva per ettaro è risultata inferiore del 4%.

Alluvione, ristagno di acqua, sviluppo di peronospora e altri problemi associati alle condizioni di umidità hanno contribuito alle consistenti perdite del raccolto quest'anno. Anche la pioggia battente ha portato a perdite dovute a inverdimento e spaccature.

Il BPC dice di aver tenuto conto delle perdite già note, dovute all'alluvione (principalmente nel West Midlands e nello Yorkshire) e degli scarti in fase di raccolta e in fase di stoccaggio.

La resa media produttiva per il 2007 risulta essere di 41,6 ton/ettaro, inferiore rispetto al picco di 48,2 ton/ettaro registrato nel 2002.

Fonte: farmersguardian.com