Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Preziosa fonte di antiossidanti

USA: novembre e' il mese nazionale della melagrana

Tra le tante offerte di frutta esotica presenti oggi nei supermercati americani, la più esotica di tutte è certamente la melagrana, prezioso frutto del melograno, noto e venerato sin dall'antichità nel bacino del Mediterraneo, di cui è originario. La melagrana è una fonte naturale di antiossidanti e fitonutrienti.

Sotto la sua buccia si nascondono splendidi chicchi color rubino, dal gusto piacevolmente dolce e dalle benefiche proprietà. Questo frutto è coltivato anche in California e sta guadagnando in popolarità presso i consumatori. Putroppo finora si potevano consumare i frutti di melograno soltanto per pochi mesi l'anno, ma adesso la FruitFast®, un'azienda attiva nel settore dei cibi funzionali, ha pensato ad una soluzione per offrire ai consumatori i benefici della melagrana per tutto l'anno.

La FruitFast propone la melagrana sotto diverse forme, ciascuna delle quali deriva tuttavia al 100% dal frutto, senza aggiunta di additivi, conservanti o coloranti. Tra le diverse soluzioni proposte: gelatine, bibite, estratto concentrato e barrette alla melagrana, tutte in grado di offrire:
- contenimento dei livelli di colesterolo
- aiuto al sistema immunitario
- salute delle funzioni cardiovascolari
- contrasto ai radicali liberi

Fonte: pr.com