Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

USA: nuova guida per distinguere il grado di maturazione delle pere Bartlett

Ogni consumatore ha le sue preferenze: c'è chi ama la pera quando è ancora croccante, chi invece la preferisce morbida, dolce e succosa. La varietà di pera Bartlett è in grado di offrire ognuna di queste sensazioni, a seconda del suo grado di maturazione. Ma come essere certi di addentarla al punto giusto?

La risposta è in uno speciale strumento creato appositamente per valutare il grado di maturazione delle pere Bartlett. Lo strumento funziona sul principio della gradazione di colore della buccia, come il test analogo presentato in Italia per le pere IGP emiliane (vedi qui).

Confrontando il colore della buccia con la gradazione riportata sul test, si potrà determinare il grado di maturazione del frutto e consumarlo al livello di succosità preferito. Il nuovo strumento è disponibile in due versioni: una portatile, della grandezza di una carta di credito, un'altra più grande, dotata di catenella metallica per essere affissa nei punti vendita dove sono esposte le pere Bartlett.

I rivenditori americani possono richiedere un esemplare gratis del test a: http://store.usapears.com

Per maggiori informazioni:
www.usapears.org