Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Agroalimentare: 34 mln euro per la promozione del Made in Italy

L'Italia ha ottenuto il via libera dall'Unione europea per 13 Programmi di promozione del Made in Italy, per un ammontare complessivo di 34 milioni. Lo ha reso noto il ministro per le Politiche agricole, Paolo De Castro, in una conferenza stampa sulle azioni comunitarie di promozione e informazione dei prodotti agricoli nel mercato interno e Paesi terzi.

Tra i programmi ortofrutticoli inclusi nell'elenco, segnaliamo:
- Assomela (programma triennale multistato Francia-Italia-Olanda di promozione sulla mela);
- Consorzio mela, speck, vini doc Alto Adige (programma triennale inItalia, Germania, Polonia, Repubblica Ceca per la diffusione diinformazioni sul significato dei logo Dop, Igp, Stg e Doc);
- Centro servizi ortofrutticoli; Is (programma biennale multiprodotto chemira ad aumentare il consumo dei prodotti di origine comunitaria inIndia);
- Italpatate-Unapa, per incentivare il consumo della produzione della patata novella in Svizzera e Norvegia;
- Prober, programma triennale in Usa, Russia e Giappone sul biologico e sul biobenessere;

Fonte: alice.it