Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Rapporto USDA sul mercato degli agrumi in Giappone

Secondo le indicazioni del dipartimento americano dell'agricoltura (USDA), il nuovo raccolto di mandarini giapponesi "unshu mikan" è atteso di buona qualità, con un volume complessivo di poco superiore al milione di tonnellate (+27% rispetto alla stagione precedente). Il mercato per questo agrume dovrebbe rimanere stabile. Nel 2007 il governo giapponese ha lanciato un programma di sussidi per i produttori del mandarino "unshu mikan", per stabilizzare il reddito dei coltivatori.

Per quanto riguarda le importazioni di agrumi dall'estero, in Giappone sono previste vendite di pompelmi dalla Florida per circa 9 milioni di cartoni, pari ai volumi pre-uragano. Il prodotto sudafricano si era sostituito a quello proveniente dalla Florida, quest'estate, ma adesso gli Stati Uniti dovrebbero recuperare le proprie posizioni. Per i limoni USA esportati in Giappone, i prezzi sono previsti in aumento a causa della scarsità di prodotto dall'Arizona e dalla California centrale.

Clicca qui per accedere al rapporto dell'USDA (in formato .pdf)