APO Scaligera: fragole da aprile a dicembre
La fragola rappresenta il principale prodotto che viene raccolto e commercializzato ininterrottamente per oltre nove mesi all’anno, da aprile a dicembre.La produzione, realizzata su circa 200 ettari presso le aziende associate, è localizzata nella provincia di Verona. Il volume annuo è pari a 6.500 tonnellate, di cui 5.800 ton da aprile ad agosto e 800 ton da settembre a dicembre.
Il prodotto viene commercializzato a marchio "DIVA" e confezionato nelle varie tipologie di imballaggio richieste dal cliente. I principali sbocchi commerciali sono rappresentati dai mercati del nord e dell’est Europeo; una parte èdestinata alla GDO italiana ed europea.
La fragola Apo Scaligera si distingue sul mercato come un prodotto di buona qualità, frutto di un lavoro che si è sviluppato principalmente in due direzioni:
- la ricerca di nuove varietà adatte alla zona di coltivazione, con ottimali caratteristiche organolettiche e commerciali, attraverso un progetto di miglioramento varietale in collaborazione con la Provincia di Verona e l’unità di ricerca per la frutticoltura di Forlì (CRA),
- un sistema di controllo qualità legato alla rintracciabilità di filiera, al controllo sui residui, all’utilizzo delle certificazioni europee di qualificazione delle aziende e dei prodotti.
APO Scaligera è lieta di invitarvi a visitare il suo stand presso il Fruit Logistica 2008 a Berlino (7-9 febbraio): Hall 2.2 - Stand A-03
Contatti:
APO SCALIGERA S.C.
Loc. Ponte Rosso,
S. Maria di Zevio (VR)
Italy
Tel. +39.045.6068311
Fax +39.045.6068330
Sito web: www.aposcaligera.it