Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Italia: i risultati del rapporto su criminalita' in agricoltura

Diminuiscono quest'anno le denunce per attività illecite connesse con l'agricoltura (230 contro le 645 del 2006), ma riguardano reati più gravi: gli arresti sono stati finora già 55, mentre in tutto l'anno scorso si sono fermati a 27.

Sono i risultati resi noti dal Comando Carabinieri Politiche Agricole, che presenterà il rapporto sull'attività operativa 2007 il giorno 6 dicembre, a Roma. Nell'occasione verranno illustrati i risultati dei controlli straordinari effettuati dai militari del Reparto specializzato dell'Arma, in tutti i settori d'intervento del comparto agricolo ed agroalimentare di competenza del Dicastero.

Sono stati controllati contributi europei per 83 milioni di euro, per verificare eventuali frodi. Si tratta di controlli straordinari, effettuati dai carabinieri quando esistono già motivi di sospetto, spiega il Comando. Si è rivelata illecitamente percepita una percentuale "consistente" delle risorse verificate.

Fonte: alice.it