Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Macfrut: un bilancio della partecipazione alla fiera di Almeria

Macfrut ha scelto di essere presente anche in Spagna. Una scelta che implica un confronto diretto con uno dei Paesi che da parecchi decenni è uno dei temibili e più antichi concorrenti dell’ortofrutta italiana sui mercati esteri (Germania soprattutto).

Macfrut ha partecipato alla 23ma edizione della fiera internazionale di Almeria (Spagna - 28-30 novembre), con uno stand che comprendeva la presenza di alcune aziende espositrici della rassegna di Cesena, quali Graziani, CPR, Ghelfi, Unitec, Montini, Mediterranean Fruit Company.

L’ampio spazio dell’ "Area Macfrut" in terra spagnola non solo ha suscitato interesse e curiosità fra gli espositori ed i visitatori spagnoli, ma ha reso possibile stringere numerosi contatti con aziende portoghesi, brasiliane e messicane, le quali hanno manifestato l'interesse non solo di visitare, ma anche di partecipare come espositori alla prossima edizione di MACFRUT (17-19 aprile 2008).

La delegazione italiana è stata una delle principali protagoniste di questa edizione della fiera spagnola, prendendo parte a numerosi incontri di natura commerciale ed istituzionale.

"Abbiamo riscontrato attenzione e tanta disponibilità da parte dei nostri interlocutori - spiega Luigi Bianchi, coordinatore di Cesena Fiera (la Spa che organizza Macfrut), al ritorno dalla città spagnola - inoltre ci è sembrato che sia aumentato l’interesse per Macfrut di molte aziende e gruppi di operatori del mondo latino e dell’America del sud per il solo fatto di avere un contatto diretto con noi e con i nostri espositori. E’ anche un preciso segnale che ci conferma la validità del nostro sforzo di essere presenti in alcuni appuntamenti fieristici in varie parti del Mediterraneo e, allo stesso tempo, avvalora la funzione di Macfrut come punto di riferimento per tutto il Mediterraneo, consentendo incontri fra gli operatori del nord Europa ed i Paesi del sud del Mediterraneo e dell’America meridionale".


Da sinistra a destra: Luigi Bianchi (Cesena Fiera), Yliana Gonzalez (CPR System), Roberto Graziani (Graziani Srl) e Federico Milanese (Cesena Fiera - Mediterranean Fruit Company)

La missione in Spagna è il proseguimento di un accordo siglato con la Camera di Commercio di Almeria, che ha visto la partecipazione, durante lo scorso Macfrut, di diverse aziende spagnole e rientra nel piano di promozione internazionale predisposto in preparazione di Macfrut 2008, con la collaborazione della Camera di Commercio di Forlì Cesena, il Comune di Cesena e la Provincia di Forlì-Cesena.

Il prossimo appuntamento previsto, è la presenza al SIFEL di Agadir (Marocco, 6-9 dicembre 2007) per proseguire con uno stand che, come al solito, accoglierà anche vari espositori italiani di Macfrut, al Cairo, nel mese di gennaio 2008.
Data di pubblicazione: