Tre nuove selezioni di mela per il brand Pink Lady
Molti partners Pink Lady sono già informati del fatto che tre nuove selezioni della Cripps Pink stanno per entrare in produzione: si tratta della Rosy Glow, della Ruby Pink e della Lady in Red, tutte caratterizzate da una colorazione tendente al rosa. Le nuove selezioni consentono al brand Pink Lady di mantenersi vitale, ampliando le opportunità produttive dello stesso, senza vanificare gli elevati investimenti fin qui realizzati.
Ma se da una parte le nuove selezioni risolvono uno dei problemi principali nella produzione di mele Pink Lady (cioè la presenza di una colorazione rosa pari almeno al 40%), il rischio che esse portano con sè si chiama sovrapproduzione: ovviamente la situazione andrà gestita con oculatezza. Il miglior modo per distruggere un club legato a una determinata varietà è infatti proprio quello di produrne quantitativi troppo elevati, in eccesso rispetto alla domanda.
Alm fine di evitare un simile rischio, il club varietale limiterà i nuovi impianti delle tre selezioni aggiuntive, accompagnando il processo produttivo con quello commerciale.
Fonte: Pink Lady News, novembre 2007