"Raccolte a mano, lavate e selezionate"
La stagione melicola dello Stato americano di Washington sta ricominciando. Qui vengono coltivate nove importanti varietà di mele, nello specifico Red Delicious, Golden Delicious, Granny Smith, Gala, Fuji, Braeburn, Cameo, Jonagold e Cripps Pink. Tutte sono buone e salutari e si differenziano tra loro per colore, calibro, forma e sapore.
Le condizioni di produzione nello Stato di Washington sono ideali per la coltivazione di queste varietà, oltre che di molte altre. Si pensi ad esempio all'acqua pura e dolce delle Cascade Mountains e alla insolazione ottimale. Secondo la Washington Apple Commission questi sono i segreti alla base del sapore superiore delle mele della zona.
Per quanto riguarda il lavoro di raccolta, le mele vengono controllate in base al contenuto di gradi Brix (zuccheri) e di succo. I produttori di mele dello Stato di Washington coltivano il loro prodotto nella maniera migliore possibile. Così ogni mela viene raccolta a mano, lavata, selezionata e riposta in celle frigorifere ad atmosfera controllata, così da mantenerne intatta la freschezza per l'intera durata della stagione commerciale.
Per maggiori informazioni:
Washington Apple Commission (www.bestapples.com)
U.S. Apple Association (www.usapple.org)