Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Cina: aumenta del 10% la produzione di agrumi nel 2007

Secondo un rapporto pubblicato dal dipartimento americano dell'agricoltura (USDA), la produzione complessiva di agrumi in Cina dovrebbe raggiungere, grazie a nuovi impianti e a favorevoli condizioni climatiche, 17,6 milioni di tonnellate nel 2007, pari ad un aumento del 10% rispetto al 2006.Per i prossimi anni il trend è previsto ancora in crescita, specialmente per le arance, grazie a prezzi interessanti a livello globale e all'aumentata richiesta da parte dell'industria dei succhi.

Per quanto riguarda le importazioni di arance cinesi sul mercato statunitense, il 2007 dovrebbe chiudersi con un volume di 60.000 tonnellate, con un notevole balzo in avanti rispetto al 2006 (36.000 ton), dovuto alla scarsità di prodotto sul mercato interno, dopo le pesanti gelate che colpirono gli agrumeti californiani a inizio anno. Sul positivo andamento delle esportazioni di prodotto cinese verso gli USA potrebbero anche aver influito le più severe norme in materia di sicurezza alimentare, recentemente adottate dal governo cinese.

Clicca qui per accedere al rapporto USDA completo (in formato .pdf e in inglese).