Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Azro (Marocco): un gigante nella produzione di pomodoro, con responsabilita' verso il sociale



La cooperativa marocchina Azro è stata fondata nel 1986 come associazione tra 6 produttori locali. Ora la cooperativa è composta da 8 membri e produce ed esporta tra le 25.000 e le 30.000 tonnellate di verdura all'anno. Con un volume annuale di 20.000 tonnellate, i pomodori sono il più importante prodotto della Azro. Grazie ad un aumento nelle superfici coltivate e a una migliore resa produttiva per acro, la Azro mira ad aumentare la sua produzione di un altro 20% quest'anno.



La Azro è completamente focalizzata sull'Unione Europea per la commercializzazione dei suoi prodotti. L'azienda soddisfa tutte le richieste e possiede tutte le necessarie certificazioni. Mohamed Bouhouli, presidente della Azro, afferma: "Tutte le nostre piantagioni sono certificate EurepGAP. Inoltre, produciamo e imballiamo il prodotto in modo completamente orientato al mercato e tutti i nostri prodotti sono accuratamente controllati prima della spedizione. Ci teniamo a preservare il nostro buon nome".

Quando si entra nella stazione di confezionamento dell'azienda, la responsabilità sociale della cooperativa è chiaramente visibile: qui sono impiegate molte persone, per un totale di circa 2600 lavoratori.

Per maggiori informazioni:
Mohamed Bouhouili
AZRO
Zone Industrielle - Ait Melloul
Agadir
Marocco
Tel.: +212 28 24 41 00
Fax: +212 28 24 41 41
E-mail