Azro (Marocco): un gigante nella produzione di pomodoro, con responsabilita' verso il sociale
La cooperativa marocchina Azro è stata fondata nel 1986 come associazione tra 6 produttori locali. Ora la cooperativa è composta da 8 membri e produce ed esporta tra le 25.000 e le 30.000 tonnellate di verdura all'anno. Con un volume annuale di 20.000 tonnellate, i pomodori sono il più importante prodotto della Azro. Grazie ad un aumento nelle superfici coltivate e a una migliore resa produttiva per acro, la Azro mira ad aumentare la sua produzione di un altro 20% quest'anno.
La Azro è completamente focalizzata sull'Unione Europea per la commercializzazione dei suoi prodotti. L'azienda soddisfa tutte le richieste e possiede tutte le necessarie certificazioni. Mohamed Bouhouli, presidente della Azro, afferma: "Tutte le nostre piantagioni sono certificate EurepGAP. Inoltre, produciamo e imballiamo il prodotto in modo completamente orientato al mercato e tutti i nostri prodotti sono accuratamente controllati prima della spedizione. Ci teniamo a preservare il nostro buon nome".
Quando si entra nella stazione di confezionamento dell'azienda, la responsabilità sociale della cooperativa è chiaramente visibile: qui sono impiegate molte persone, per un totale di circa 2600 lavoratori.
Per maggiori informazioni:
Mohamed Bouhouili
AZRO
Zone Industrielle - Ait Melloul
Agadir
Marocco
Tel.: +212 28 24 41 00
Fax: +212 28 24 41 41