Junami: la mela che conquista i giovani
Originaria della Svizzera, la mela Junami è un incrocio tra Idared e Maigold con Elstar, dalle quali ha tratto ottime caratteristiche genetiche, tra cui un gusto molto rinfrescante. La sua forma è rotonda, la colorazione rossa e la consistenza croccante: vari test di assaggio hanno dimostrato che Junami risulta particolarmente gradita ai giovani e alle famiglie giovani.
Per quanto riguarda il sapore, la mela Junami è risultata tra le preferite nel gruppo di età tra i 15 e i 40 anni. Junami è inoltre una mela dotata di lunga conservabilità, come afferma Marco de Keijzer della Marnifruit, l'azienda che si occupa delle esportazioni di Junami.
Questa varietà viene coltivata nell'area dell'Europa nord-occidentale, sotto standard qualitativi molto selettivi: può essere prodotta solo da melicoltori certificati EurepGAP e deve rispondere a determinati parametri di gusto e di aspetto. La maggior parte della produzione di mele Junami proviene dall'Olanda e le esportazioni sono affidate alla Marnifruit. I principali mercati per Junami sono: Irlanda, Inghilterra e Scandinavia.
Le prime mele Junami della nuova stagioni sono disponibili a partire dal 2 gennaio 2008.
Per maggiori informazioni:
Sito web Junami
Marco de Keijzer
Marnifruit
Meeldijk 52
2991 VD Barendrecht
The Netherlands
Tel.: +31 (0) 180 69 79 89
Fax: +31 (0) 180 69 79 90
www.marnifruit.nl