Queste varietà allungate, sviluppate da Amit Shiftan, unoscrupoloso breeder della Zeraim Gedera, si adattano bene a diversecondizioni climatiche e sono ideali per la cucina, tanto quanto per ilconsumo fresco. I pomodori allungati della Zeraim presentano moltecaratteristiche che giocano un ruolo importante nella cucina dispecifiche regioni. Compattezza, alta percentuale di residuo secco e uncolore rosso scuro, sono solo alcuni esempi della loro idoneità perpiatti cucinati e come ripieno per panini.
ShaiLeviatov, il direttore della squadra dei genetisti specializzati inpomodori della Zeraim Gedera, dice: "Questo nuovo e promettenteprogramma di miglioramento varietale è iniziato in risposta allasignificativa domanda da parte dei consumatori per un pomodoro cherimanga compatto e che non si spacchi dopo la cottura o l'affettamento.Esso rappresenta la visione aziendale, volta a contribuire alla salute,alla qualità nutrizionale e alla gioia dei consumatori".
Visitate lo stand di ZeraimGedera (hall 21 stand C-05) presso il Fruit Logistica di Berlino 2008.Potrete gustare delizie culinarie a base di pomodori allungati,preparate dallo chef Eyal Shani.
Per maggiori dettagli, contattare Tal Franck al seguente numero: +972-52-2932051