MTex: il maggiore produttore israeliano di agrumi, frutta e verdura
La compagnia israeliana Mehadrin Tnuport Export (MTex), la quale dispone di sedi anche in Olanda, Francia, Inghilterra e Scandinavia, rappresenta al momento, con i suoi 8.500 ettari, il maggiore produttore ed esportatore di ortofrutta in Israele.
Dell'intero areale, 1.500 ettari appartengono direttamente alla MTex, mentre il resto sono affittati in base a contratti annuali. "In totale, circa il 75% di quanto vendiamo è costituito da produzione nostra", spiega il vicepresidente Amnon Sivan.
Il gruppo di prodotti più rappresentativo della MTex sono gli agrumi, ma l'assortimento di offerta è via via aumentato nel corso del tempo. Perciò, al momento, la compagnia è in grado di offrire al mercato arance, mandarini, limoni, pompelmi, pomelo, kumquat, avocado, mango, kaki, litchis, uva da tavola, melograni, datteri, carote, patate e patate dolci, tutti appositamente prodotti per l'esportazione.
Ogni anno, la MTex cresce tanto in assortimento dell'offerta quanto nei volumi totali prodotti. Come spiega Amnon Sivan: "L'anno scorso, per esempio, abbiamo avviato la produzione di uva da tavola e datteri. Il nostro areale è cresciuto di circa 500 -700 ettari all'anno nel corso degli ultimi cinque anni, cosa che ci ha permesso di arrivare ora ad una superficie complessiva di 8.500 ettari." La produzione ortofrutticola della compagnia è destinata prevalentemente all'esportazione, con prevalenza dei mercati europei.
Per maggiori informazioni:
Ted Buis
Mehadrin Tnuport Export (MTex)
Handelscentrum ZHZ 40-c
2991 LD Barendrecht
The Netherlands
Tel.: +31 180 64 25 70
Fax: +31 180 64 25 71
Sito web: www.mtex.co.il