Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Israele: gli ortaggi hanno molto sofferto per la lunga gelata di gennaio

Gli orticoltori israeliani e palestinesi del versante occidentale del Giordano hanno subito molti danni a causa della gelata di gennaio. Secondo le prime stime del ministero palestinese per l'agricoltura la perdita ammonterebbe a un totale di circa 14,5 milioni di dollari americani.

Tra il 70 e il 100% delle verdure coltivate in campo aperto, in particolare melanzane, fagioli, pomodori e peperoni, sono andati persi o hanno subito gravi danni. Secondo un funzionario israeliano del servizio meteorologico, una gelata tanto intensa non si vedeva da almeno 10 anni.



Nella striscia di Gaza, dove molti coltivatori erano già andati in fallimento per il divieto di esportazione, i danni per la lunga gelata sono stati più di 4,5 milioni di dollari. Secondo l'organizzazione agroalimentare VN, molti coltivatori non riusciranno a coltivare alcuna nuova verdura senza aiuti esterni.

L'autorità palestinese ha già destinato, nel frattempo, quasi 7 milioni di dollari per aiutare i contadini, ma ancora non è stato confermato quando i coltivatori potranno usufruire del denaro

Data di pubblicazione: