"Ari Goren di UMS Trade: "Lo sviluppo di nuove varieta' di agrumi e' di fondamentale importanza"
L'esportazione di agrumi israeliani è cresciuta notevolmente negli anni passati, con grande soddisfazione per il ministro dell'agricoltura Simchon, che ha lodato i buoni risultati e ha recentemente promesso d'investire nello sviluppo di nuove varietà.
Ari Goren, un nome ben noto da anni nel settore ortofrutticolo e che da qualche tempo lavora presso la UMS Trade, crede che questo sia importante per il futuro del settore agrumicolo israeliano: "Lo sviluppo di nuove varietà di agrumi è di fondamentale importanza per poter continuare a mantenere e ampliare l'attuale posizione di mercato degli agrumi israeliani", afferma Goren.
Israele si sta orientando a nuove selezioni varietali locali e d'importazione. Naturalmente, anche le cultivars migliori possono non risultare adeguate a particolari condizioni climatiche, come la l'intensa ondata di gelo che si è recentemente abbattuta sul paese: "La gelata ha avuto maggiore impatto nel zone meridionali. Là circa il 50% della produzione di limoni è stato distrutta", afferma Goren. Secondo il ministro israeliano per l'Agricoltura, i danni alla produzione agrumicola ammontano a circa 22 milioni di dollari.
Nuove varietà di agrumi
Per maggiori informazioni:
Ari Goren
UMS Trade
Moshav Bet Gamliel
Israel
Tel.: +972 8932 8660
Fax: +972 8932 8662
www.umstrade.com