Hadarei Katif apre una nuova stazione di confezionamento nella regione del Negev occidentale
Il business degli agrumi sta nuovamente ed esponenzialmente crescendo in Israele e anche le prospettive per il futuro sembrano promettenti. Il direttore della compagnia Agrexco - S. Tirosh - a suo tempo agrumicoltore proprio nella zona del Negev occidentale, si è congratulato con gli imprenditori locali e si è detto orgoglioso per la realizzazione della nuova stazione di confezionamento. Anche alcune centinaia di produttori e il ministro israeliano dell'agricoltura hanno partecipato all'inaugurazione ufficiale.
La Hadarei Katif produce agrumi su una superficie di 750 ettari e avocado su 200 ettari. Grazie alla nuova stazione, molto moderna e completamente certificata, i può realizzare qualsiasi tipo di confezionamento.
Secondo Uri Shalev di UMS - che iniziò a lavorare con l'industria agrumicola della regione trent'anni fa - Hadarei Katif prevede di esportare una parte significativa dei quantitativi prodotti, sia indipendentemente, sia in collaborazione con altri esportatori. Hadarei Katif, che è già in contatto con diverse compagnie europee, ha colto l'occasione della Fruit Logistica di Berlino per allacciare contatti con alcuni acquirenti britannici.
Qui di seguito, alcune fotografie realizzate in occasione dell'apertura ufficiale della stazione di confezionamento
Aharon Tzur