Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Africa: nuovo promettente paese fornitore di banane?

Sul mercato internazionale delle banane, il prodotto africano è stato sempre considerato opzionale, malgrado non esista poi grande differenza tra una banana africana e una proveniente dall'America centrale o meridionale. Di solito, si tende a pensare che la qualità delle banane africane sia minore e dunque nessuno è intenzionato a pagare per questo prodotto.

I costi di trasporto non incidono molto sulle banane africane; sono piuttosto i costi di produzione ad essere maggiori che in altri paesi produttori. Pare che la resa produttiva in Africa sia minore, ma non esistono dati sufficientemente aggiornati per verificare se le cose stiano ancora così. In ogni caso, sul prodotto africano non gravano le tariffe d'importazione (+/- 3,32 euro al cartone).

Una delle problematiche maggiormente sentite dai potenziali importatori è l'instabilità politica che caratterizza il panorama africano.




Articoli Correlati → Vedi