Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Polonia: nuovo interessante mercato per i pompelmi della Florida

I paesi dell'Unione Europea costituiscono uno dei principali mercati di sbocco per i pompelmi americani, con un controvalore delle esportazioni pari a 50,6 milioni di dollari nel 2007. Tra le varie nazioni europee, la Polonia sta diventando sempre più interessante come destinazione per prodotti di elevata qualità, come i pompelmi prodotti in Florida. E' quanto emerge da un'analisi del dipartimento americano dell'agricoltura (USDA).

Maggiori quantitativi di pompelmi sono disponibili sul mercato europeo anche grazie alla libera circolazione delle merci. Il prodotto giunge in Polonia dopo essere sbarcato al Porto di Rotterdam (in Olanda). Grazie ai salari in crescita del 18% l'anno e ai buoni risultati in termini di PIL nazionale (+6%), la Polonia sta diventando un mercato molto interessante per gli esportatori USA.

Clicca qui per il dossier dell'USDA (.pdf in inglese)

Articoli Correlati → Vedi