Nuove date per Pack & Tech Retail, la fiera del freschissimo
Ipack-Ima SpA e Bologna Fiere Group, co-organizzatori della manifestazione, hanno preso di comune accordo questa decisione per consentire tempi di preparazione più adeguati all'importanza che l'evento, unico in Europa, riveste per gli operatori della distribuzione moderna e per i produttori di macchine, materiali, contenitori, accessori e i fornitori di servizi per la lavorazione, il confezionamento e la logistica dei prodotti freschi e freschissimi.
Pur in presenza di un raffreddamento dei consumi, infatti, i reparti del freschissimo rimangono una leva strategica competitiva molto importante per i retailer italiani e internazionali e questo giustifica la necessità di procedere con tempi di preparazione allineati con quelli decisionali dei potenziali espositori, che si sono peraltro dimostrati estremamente interessati al concept di Pack & Tech Retail.
Il calendario delle manifestazioni già fissato e il nutrito programma di eventi che riguarderanno il settore nel 2009 (a gennaio Marca e a marzo IPACK-IMA) hanno convinto gli organizzatori a fissare il nuovo appuntamento con Pack&Tech Retail nel 2010, in contemporanea con Marca come già convenuto in sede di stipula degli accordi.
Per rafforzare e consolidare l'awareness del brand Freschissimo Pack&Tech Retail - e per consentire un'azione di costante sintonia con le trasformazioni di un settore che evolve rapidamente, saranno programmate iniziative speciali in occasione di Marca 2009 e di IPACK-IMA 2009 in un percorso di avvicinamento all'appuntamento del 2010.
Per maggiori informazioni: www.freschissimo2008.it
---------------
Ipack-Ima Spa è il più importante organizzatore fieristico italiano nei settori del processo, del packaging e della logistica, di cui Ipack-Ima, creata nel 1961, è la mostra di maggiore rilevanza. Insieme a Centrexpo Spa (arti grafiche e converting) ha dato vita a uno dei maggiori sistemi espositivi in Italia per dimensione delle fiere organizzate e per rappresentanza dei settori di riferimento.
Bologna Fiere Group riveste un ruolo di primo piano nel panorama fieristico internazionale, con 70 fiere in Italia e nel mondo, tre quartieri espositivi in Italia, una società per le attività sui mercati internazionali, un’organizzazione per i congressi, una società di servizi, una web company e una società di ristorazione e catering fieristico. Con Marca e So Fresh punta a diventare il polo fieristico di riferimento per il settore della distribuzione moderna.