Sito a Noicàttaro (Ba), nel cuore dell'area pugliese vocata alla produzione di uve da tavola, il Gruppo Tarulli opera dai primi anni '90 nella produzione e commercializzazione di uve da tavola, coltivate secondo il metodo dell'agricoltura biologica.Le piantagioni si estendono per 200 ettari e, come spiega Marilena Daugenti Tarulli: "Tutte le colture sono coperte sotto telo. Siamo stati i primi a fare uso di feromoni per la lotta alla lobelia botrana (Tignoletta della vite). La nostra azienda è certificata EurepGAP e ISO, mentre entro luglio completeremo le procedure per BRC, IFS e Organic Tesco’s Nature Choice".
Il prodotto è disponibile a partire dalla settimana 27/28 in poi e i volumi raggiungono le 7.000 tonnellate. Le prime varietà prodotte sono:
- Sublima (bianca senza semi)
- Black Magic (nera con semi)
- Vittoria (bianca con semi)
Clicca qui per il calendario produttivo del Gruppo Tarulli
"Siamo in grado - spiega Marilena - di fornire uve senza semi per tutta la campagna, senza interruzione. Il prodotto è disponibile in varie soluzioni di confezionamento, quali buste, cestini con coperchio e flow pack. "Abbiamo inoltre inserito una nuova busta, completamente certificata bio, con la quale possiamo garantire una lunga conservazione del prodotto, fino a 1 mese. A breve, infine, lanceremo una novità per il mercato della quarta gamma".
I principali mercati di riferimento per la commercializzazione delle uve da tavola del Gruppo Tarulli sono: Germania, Inghilterra, Olanda, Svizzera, Danimarca, Finlandia e Austria.
"L’Italia - conclude Marilena - rappresenta purtroppo una percentuale quasi inesistente del nostro mercato, nonostante i molti sforzi profusi da parte nostra".
Contatti:
Marilena Daugenti Tarulli
O.P. Ortofrutticoli Gruppo Tarulli Soc. Cons. a r.l.
Viale G. Saponaro Sindaco - Zona P.I.P.
70016 - Noicàttaro (Ba) - Italia
Tel.: +39 080 478 37 61
Fax: +39 080 478 38 14
Mail: [email protected]
Web: www.aziendatarulli.it
Foto qui sotto: lo stand del Gruppo Tarulli al Fruit Logistica di Berlino
