Israele: Ben-Dor lancia le susine Lamoon
Le susine Lamoon appartengono a una famiglia di frutti caratterizzati da una grande taglia e da aspetto molto attraente: nella forma e nel colore ricordano infatti dei limoni, ovali e con una punta allungata. La polpa è molto succosa e le susine Lamoon sono già commercializzate sul mercato locale e su quello internazionale, specialmente in alcune catene leader in Gran Bretagna.
La varietà Lamoon è quella che entra prima in maturazione. Ad essa seguono le susine Earlamoon, di colorazione più vivace, che vira dal giallo intenso fino all'arancione nel corso della maturazione. La stagione si chiude poi con la varietà Late Lamoon, pronta per i primi di settembre ed eccezionale in quanto a sapore.
Earlamoon
Questa famiglia di drupacee è il risultato della lunga e intensa attività di ricerca e sviluppo condotta presso i vivai e i frutteti della Ben-Dor, piantati nella Valle di Hula, nota per il suo suolo ricco di nutrienti. La frutta prodotta da Ben-Dor viene esportata dalla compagnia israeliana Agrexco, che la fornisce ad una selezionata rosa di clienti internazionali.
Per maggiori informazioni su Ben-Dor: www.bendorfruits.co.il
Per maggiori informazioni su Agrexco: www.agrexco.co.il