Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

UE ed Egitto stipulano un accordo di libero scambio

Da Bruxelles arriva notizia che l'Unione Europea e l'Egitto hanno stipulato un accordo per la liberalizzazione del proprio reciproco commercio di prodotti ortofrutticoli e di quelli derivanti dalla pesca. I negoziatori hanno raggiunto un accordo preliminare che garantisce alla UE libero accesso al mercato egiziano per circa il 90% delle sue esportazioni agricole e della pesca, mentre circa il 70% dei prodotti egiziani potrà accedere al mercato europeo.

I prodotti della Comunità Europea che avranno ancora un accesso limitato ai mercati egiziani sono: tabacco, alcolici e mangimi per maiali. I prodotti egiziani il cui accesso verso l'UE rimane limitato sono, invece, pomodori, cetrioli, carciofi, zucchine, uve, aglio, fragole, riso e zucchero, oltre a tonno e sardine trasformati.