Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Germania: previste in aumento le vendite di lamponi e mirtilli

In Germania, le superfici coltivate a piccoli frutti sono in aumento. Secondo gli ultimi dati statistici, nel 2007 erano circa 1.120 gli ettari destinati alla coltivazione di lampone e 2.043 quelli coltivati a mirtillo.

Malgrado il minor raccolto di lamponi (-14%), il profitto medio per produttore è aumentato a 4,64 euro al chilo, il massimo livello dal 2003. Durante il 2007 la resa produttiva di 8.810 tonnellate di lamponi e mirtilli è risultata minore del 22% rispetto al 2006. La maggior parte della produzione è destinata all'industria del trasformato.

Per quest'anno le stime parlano di una raccolta superiore a quella dell'annata precedente, ma ancora minore del normale a causa delle gelate primaverili. Si venderanno circa 3.620 tonnellate di piccoli frutti, con un incremento del 7% rispetto allo scorso anno (3.400 ton). La vendita dei mirtilli crescerà dell'11% rispetto al 2007, per un volume totale di 840 tonnellate.