Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Puglia: continuano i controlli di polizia nei campi agricoli a Nardo' (LE)

Il commissariato di Nardò (Lecce) continua l'attività di verifica dei requisiti di regolarità dei lavoratori extracomunitari addetti alla raccolta delle angurie.

Nella mattinata dell'8 luglio, i poliziotti del Commissariato di Nardo, del Reparto Prevenzione Crimine "Puglia meridionale", della Divisione Immigrazione della Questura unitamente agli ispettori dell'Ufficio Provinciale del Lavoro di Lecce, hanno effettuato dei controlli nei campi ove si procede alla raccolta delle angurie e dei pomodori.

Sono state passate al setaccio sette aziende agricole ove erano impiegati 24 lavoratori stranieri in regola con le norme sul soggiorno e con i contratti di assunzione ad eccezione di uno solo che, sia pure regolarmente presente sul territorio nazionale lavorava "in nero" presso una delle aziende agricole controllate. Per il datore di lavoro scatterà la sanzione amministrativa da parte dell'Ufficio Provinciale del lavoro di Lecce.

Nei campi sono stati identificati al lavoro anche dieci cittadini italiani, in regola con le norme di assunzione. Nel corso dei controlli sono stati ispezionati anche i luoghi di ritrovo dei cittadini extracomunitari, senza riscontrare delle situazione di irregolarità. I controlli continueranno anche nei prossimi giorni.

Fonte: portadimare.it