Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Ecco l'anguria dei record: pesa quasi un quintale



Pesa 97,900 chili ma è lo stesso una miss: per la precisione Miss Anguria 2008. È questo infatti il titolo che si aggiudica ogni anno a Novellara (RE) l'anguria più grande. La "cocomera" da guinnes è stata presentata dall'azienda di Fabio e Gabriele Bartoli. I Bartoli sono degli specialisti in fatto di angurie giganti: dal 1999 sono campioni italiani per il cocomero più grande.


Fabio Bartoli è fra gli animatori della festa dell'anguria di Novellara e fra i promotori del certificazione DeCo (Denominazione comunale di origine) per le angurie Ardita di Novellara. Anche quest'anno, con il socio Gabriele, si è confermato imbattibile, distaccando di oltre 20 chili la seconda classificata, presentata da Paola Gatti di Poviglio (75,200 chili). Terzi classificati Roberto e Federico Bartoli (74,600).





Fonte: repubblica.it