Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
24-30 agosto 2008

Marlene® si racconta al Meeting di Rimini


Marlene® sarà una delle case history d’eccellenza nel panorama dei prodotti a denominazione d’origine e indicazione geografica all’interno della iniziativa di UNAPROA "DOP e IGP. Ottima scelta" (vedi anche articolo correlato), che verrà presentata durante il Meeting per l’amicizia fra i popoli a Rimini dal 24 al 30 agosto.

Il 29 agosto Hannes Waldmüller, responsabile marketing del VOG, il consorzio della mela Marlene®, racconterà nel corso del workshop "Come scoprire la qualità" in che modo sono stati comunicati i valori di qualità, provenienza e controllo di filiera che caratterizzano la Mela Alto Adige IGP, certificazione in possesso di 11 varietà di mele Marlene®, tra cui 7 maggiormente utilizzate in Italia. Lo farà illustrando la strategia di comunicazione che il consorzio altoatesino ha adottato nell’ultimo anno, a partire dalla campagna pubblicitaria.


Hannes Waldmüller, responsabile marketing del VOG

Infatti, lo spot "confezionato" dall’agenzia milanese Ogilvy&Mather, rimasto on-air sulle principali emittenti televisive nazionali nel settembre 2007 e nel marzo 2008, ha come protagonista un melo che dalle valli dell’Alto Adige prende vita e giunge in una cittadina mediterranea distribuendo ai passanti i suoi frutti, che rappresentano la ricchezza varietale di Marlene®, mentre sullo schermo appare il claim: "Dall’Alto Adige-Südtirol. Marlene®".

Clicca qui per la fiaba del melo magico!

Lo spot ora è pronto a tornare a deliziare i consumatori. Le mele Marlene® quest’anno sono cominciate ad arrivare sulle tavole degli italiani dalla seconda metà di agosto con le prime Royal Gala. Saranno nuovamente alla ribalta della scena pubblicitaria televisiva dal 21 settembre al 4 ottobre 2008, con l’inizio vero e proprio della nuova stagione commerciale.

Al meeting di Rimini, il consorzio VOG sarà presente durante l’intera kermesse presso lo stand di UNAPROA cofinanziato dal Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali ai sensi del DM 25 gennaio 2007, dove distribuirà e farà degustare le prime mele Marlene® IGP del nuovo raccolto e distribuirà tanti simpatici gadget per tutta la famiglia.

Consorzio VOG
Via Jakobi, 1/A
39018 Terlano (BZ)
Sito web
Data di pubblicazione: