L'azienda Fratelli Mattioli ottiene la certificazione GlobalGAP
Particolarmente soddisfatto Sandro Mattioli, che ha lavorato alla certificazione della propria azienda credendo nel valore aggiunto che questa porterà, anche a breve termine: "Speriamo di poter penetrare nuovi mercati, e sappiamo bene che la certificazione GlobalGAP è oggi uno strumento irrinunciabile in questo senso".
L’azienda Fratelli Mattioli è stata affiancata nell’iter di certificazione dai consulenti di FQC Italia di Casalecchio di Reno (BO), che lavorando in sinergia con i Responsabili Qualità della Mattioli hanno centrato l’obiettivo in pochi mesi.
Matteo L. Rossi, di FQC Italia, spiega: "Lo standard GlobalGAP non serve soltanto a migliorare il rendimento aziendale, come è facile intuire: contiene anche alcune indicazioni vincolanti per le aziende, volte ad ottimizzare lo sfruttamento del territorio e le risorse idriche: si può quindi concludere che un’azienda certificata GlobalGAP lavori con l’obiettivo di migliorare se stessa salvaguardando l’ambiente nel quale opera". La Mattioli di Isola Rizza è certificata dall’ente National Britannia.