FRESHCONEX 2009: boom per il settore della quarta gamma in Italia
Il mercato dei prodotti fresh-cut in Europa meridionale e particolarmente in Italia sarà al centro della discussione in occasione del Convegno FreshConex, in calendario per il giorno 3 febbraio 2009 presso la Messe Berlin. Al congresso parteciperanno due esponenti leader del settore italiano della IV gamma: Umberto Galassini (Bonduelle Italia) e Giuseppe Battagliola (La Linea Verde), i quali metteranno in evidenza le nuove tendenze del comparto.
A sua volta, Vanes Cantieri della Coop Italia mostrerà come i prodotti di IV gamma siano trainanti nell'offerta commerciale dei supermercati proposta sotto "private label", mentre Paolo Gerevini, direttore marketing del Gruppo Conserve Italia spiegherà in che modo una delle compagnie leader nella trasformazione industriale dei prodotti ortofrutticoli si stia espandendo nel segmento del fresh-cut attraverso il proprio brand Valfrutta.
Infine, Giancarlo Boscolo Sesillo, amministratore delegato dell'azienda Buonumore - specializzata nella produzione di radicchio - spiegherà in che modo i produttori italiani sono diventati i principali fornitori di materia prima per le compagnie di trasformazione europee che operano nel settore della IV gamma.
Per maggiori informazioni, visita il sito: www.freshconex.com