Gianni Bernardotto e' il nuovo direttore generale di De Ruiter Seeds
Il cambiamento nella leadership rappresenta un nuovo passo nel processo di transizione della De Ruiter Seeds alla divisione Monsanto per le sementi vegetali. Come dichiarato da Consuelo Madere: "Al fine di assicurare la crescita e il successo del nostro business, l'organizzazione della De Ruiter rafforzerà il suo profilo commerciale, divenendo più orientata al mercato. Confidiamo dunque che Gianni Bernardotto abbia la migliore qualifica per guidare con sicurezza l'azienda verso questo suo nuovo traguardo".
GianniBernardotto (classe 1953) è nato a Vicenza, Italia e attualmente risiede a Voorburg (Olanda), dove vive sin dal 1981 insieme alla moglie Grazia e a due figli già grandi, Andrew e Matteo. Gianni ha iniziato la sua carriera nel 1975 in Costa D'Avorio presso la Soderiz (Societé pour le Dévélopment de laRizculture) e dal 1979 al 2004 ha ricoperto diversi incarichi manageriali in Syngenta. Nel 2007, prima di entrare in De Ruiter, Bernardotto è stato direttore generale della Ball HorticultureEurope.
Biense Visser (1952) è stato il primo direttore De Ruiter non appartenente alla famiglia fondatrice, succedendo a Henk de Ruiter il primo gennaio 2002. Sotto la sua guida, la De Ruiter ha saputo conquistare una posizione di tutto rilievo sul mercato internazionale, con un giro d'affari annuo, passato da 57,5 milioni di euro nel 2001 a 108,8 milioni di euro nel 2007.
De Ruiter Seeds è specializzata nella selezione, produzione e commercializzazione di sementi ibride per ortaggi top quali pomodori, cetrioli, melanzane, peperoni, meloni, oltre che per i relativi portinnesti. La compagnia è leader al mondo nella selezione di pomodori per coltivazione in serra.
Per maggiori informazioni, visitare il sito web: www.deruitersementi.it