Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Grecia: l'azienda Mitrosilis punta al mercato europeo

L'azienda greca Mitrosilis SA, fondata nel 1976, ha seguito sin da allora uno sviluppo dinamico ed espansivo nel campo del confezionamento e dell'esportazione di frutta fresca. Ancora oggi l'azienda punta all'export su un mercato estero sempre più esigente.



"La nostra azienda si occupa da più di 30 anni di produzione e commercializzazione di agrumi", afferma Christos Mitrosilis. L'azienda Mitrosilis esporta, oltre ad arance Navelina, Navel e Valencia tardive, anche clementine e mandarini Ortanique. "Produciamo pure Navel tardive e Clemenpons, destinati ai supermercati greci", aggiunge Christos Mitrosilis.

L'azienda sta puntando ad un aumento del 20% in termini di volumi esportati rispetto allo scorso anno, ma non è impresa facile a causa della concorrenza del più economico prodotto spagnolo e per via della situazione economica, che spinge al ribasso sia i prezzi sia i consumi.

"In linea di massima - continua Christos Mitrosilis - il 95% della produzione di quest'anno verrà esportata verso l'Europa". La stagione agrumicola in Grecia inizia con la raccolta di novembre e termina a luglio, con esportazioni da parte dell'azienda per tutto il periodo. La produzione greca quest'anno ha subito un calo del 10% in termini di volumi.



La Mitrosilis sta esportando i suoi prodotti direttamente alle catene di supermercati. "Il mercato principale è rappresentato dall'Europa e l'azienda vuole aumentare le vendite nei paesi dei Balcani, in cui, pur essendo a minore distanza da noi, non abbiamo una forte presenza", conclude Christos Mitrosilis.

Come ogni anno l'azienda parteciperà alla manifestazione Fruit Logistica per promuovere i propri prodotti e si pubblicizzerà attraverso campagne promozionali su diverse riviste.

Per maggiori informazioni:
Mitrosilis S.A.
Christos Mitrosilis
Tel +30 275 204 5000
Fax +30 275 204 3036
www.mitrosilis.gr
www.medolivehouse.gr