Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Costa Rica: si appesantisce la stima dei danni nel settore banane

Le piogge battenti che si sono abbattute sulla costa caraibica del Costa Rica nel corso delle ultime settimane, hanno colpito ben 10.000 ettari di banane, prodotto di punta delle esportazioni del paese. La costa pacifica del Costa Rica non è stata interessata dai fenomeni, mentre anche Nicaragua e Panama sono state interessate dalle tempeste. La prima stima dei danni è aumentata, da 21 a 30,8 milioni di dollari.

I commerci subiranno notevoli rallentamenti, cosa che non costituisce una buona notizia per le compagnie bananiere operanti nella zona, come Del Monte e Chiquita. Si prevede che mancherà all'appello un volume di merce pari a 4,3 milioni di casse da 18 chili di peso.

Nel tentativo di sostenere i produttori locali, l'associazione nazionale del settore (Corbana) attingerà ai fondi d'emergenza e offrirà prestiti agevolati al 6% di tasso. Anche la Francia ha promesso aiuti per 100.000 dollari al Costa Rica e ad altri paesi dell'area.

Fonte: costaricapages.com