Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Doppia campagna televisiva per Apofruit Italia

Scatta il 21 dicembre il doppio impegno di Apofruit Italia nell’ambito della comunicazione attraverso le reti televisive nazionali della RAI. Partono contestualmente sia la nuova campagna promozionale di Almaverde Bio, il marchio leader nel biologico, che quella per far conoscere ai consumatori i prodotti ortofrutticoli di qualità contraddistinti dal marchio "Solarelli di Apofruit".

Almaverde Bio si presenta attraverso un concept di comunicazione nuovo ma sempre coerente con il posizionamento del marchio: ossia coniugare le peculiarità del prodotto biologico con la garanzia di qualità assicurata da un marchio noto.

Almaverde Bio è il marchio di Almaverde Bio Italia, società consortile che associa imprese italiane del comparto agroalimentare con una storica esperienza nelle produzioni biologiche, che oggi offrono sul mercato un'ampia e profonda gamma di prodotti alimentari biologici (dai freschi ai trasformati).

Apofruit Italia partecipa al progetto di Almavede Bio attraverso Canova Srl, una società controllata specializzata nel mercato del bio, licenziataria del marchio nel settore dell’ortofrutta. Settore ancora oggi trainante nell’ambito del biologico, nell’intero fatturato dei prodotti Almaverde Bio - 22,4 milioni di euro nel 2007 - l’ortofrutta di Canova rappresenta il 65%.

"Siamo sempre più convinti del valore della marca soprattutto in un mercato di nicchia come quello del biologico – afferma Paolo Pari, direttore di Almaverde Bio - e i risultati di questi anni che lo dimostrano".

Diretto, invece, l’impegno di Apofruit nella campagna televisiva per il marchio "Solarelli". Un marchio per contraddistinguere una produzione di alta gamma, rigorosamente di stagione e tutta made in Italy. Prodotti che vengono direttamente dai campi dei soci e dagli stabilimenti di lavorazione della cooperativa.

Il marchio Solarelli, accompagnato dal claim "Dal produttore, il meglio" sarà in TV con uno spot televisivo a più soggetti, con il bravo Andy Luotto nei panni del simpatico Armando il fruttivendolo, che ha un consiglio per tutte le consumatrici che vogliono acquistare frutta e verdura di qualità.


Renzo Piraccini, Andy Luotto e Enzo Treossi

Lo spot televisivo è stato ideato dalla Casali e Associati di Rimini e prodotto dalla Bedeschi Film di Milano.

"L’adozione di un marchio con cui presentare direttamente ai consumatori i nostri prodotti - evidenzia Enzo Treossi, Presidente di Apofruit Italia - è in sintonia con le nostre strategie volte a instaurare un rapporto diretto tra produttore e mercato. Con questa linea puntiamo anche a valorizzare al meglio la qualità delle produzioni dei nostri soci".

"Dopo la felice esperienza del marchio Almaverde Bio - afferma Renzo Piraccini Direttore generale di Apofruit Italia - con il quale siamo riusciti ad affermare nel biologico una marca che è diventata leader del mercato, ora, con questa nuova linea, puntiamo a fare conoscere ai consumatori il risultato dell’innovazione vegetale acquisita in questi anni. Apofruit Italia è tra i principali protagonisti nell’adozione di nuove varietà vegetali".


Data di pubblicazione: