Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Addobbate l'albero con la frutta: mele e arance al posto delle solite sfere

Un albero di Natale all'insegna della natura e del risparmio. Questa l'idea della Coldiretti per chi ha deciso soltanto adesso di addobbare il proprio albero ma non vuole spendere molto.

"Invece di usare le solite sfere - dice l'organizzazione - si può ricorrere alla frutta, come mele di diverso colore rosse, gialle e verdi che danno ugualmente luce senza aver bisogno di elettricità. Si possono adoperare anche kiwi, agrumi come arance, limoni, mandarini e clementine, che non ammuffiscono se, per appenderli, si fa passare un filo al centro del frutto, dove non c'è polpa. Al limite si possono sostituire spesso".

Come decorazioni, suggerisce l'organizzazione, "si possono utilizzare pigne da colorare a piacimento e frutta secca come castagne e nocciole. Anche i soliti fili argentati o dorati possono essere sostituti con ghirlande di fiori fatte con gerbere e lilium in diverse tonalità di colore".

"Per un abete profumato, come indicato nelle antiche tradizioni contadine, basterà fare essiccare la buccia di arancia o limone tagliata a spirale. Appesa tra i rami dell'abete contribuirà a rendere colorato l'addobbo". 
Data di pubblicazione: