Monza: corso base di frutticoltura per hobbisti
Il corso fornirà agli amatori una panoramica comprendente: richiami sulla fisiologia delle piante, principali varietà delle principali specie coltivate, corretta messa a dimora, diverse tipologie di potatura e diverse tipologie di moltiplicazione delle piante da frutto, quali talea, innesto, margotta, propaggine.
Clicca qui per la scheda di iscrizione (in formato .pdf).
La Scuola Agraria del Parco di Monza è un Centro di Formazione Professionale di riferimento per lo sviluppo tecnico-culturale degli operatori occupati nei settori legati al verde, quali giardinieri, arboricoltori, florovivaisti e imprenditori del verde.
Da oltre 25 anni, la Scuola promuove la valorizzazione del settore del verde ornamentale e territoriale, l’ecologia, le energie rinnovabili e l'agricoltura e fornisce consulenza riguardante tutte le tematiche finalizzate alla gestione integrata dei rifiuti, occupando un ruolo di assoluto riferimento a livello nazionale ed internazionale.
La sede della Scuola è nel cuore del parco di Monza, presso la Cascina Frutteto, struttura tra i maggiori esempi di architettura rurale lombarda.