Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Scarica il pdf integrale

Nuovo regolamento europeo sulle norme di commercializzazione degli ortofrutticoli

Durante le trattative sulla riforma dell'organizzazione comune del mercato (OCM) nel settore dei prodotti ortofrutticoli, la Commissione Europea si è impegnata a ridurre la burocrazia inutile, eliminando una serie di norme di commercializzazione per determinati frutti e ortaggi.

Si è decisa dunque l'eliminazione delle norme di commercializzazione per ventisei prodotti: albicocche, carciofi, asparagi, melanzane, avocado, fagioli, cavoli di Bruxelles, carote, cavolfiori, ciliegie, zucchine, cetrioli, funghi coltivati, aglio, nocciole in guscio, cavoli cappucci, porri, meloni, cipolle, piselli, prugne, sedani da coste, spinaci, noci in guscio, cocomeri e cicoria witloof.

Le norme specifiche di commercializzazione rimarranno in vigore per dieci prodotti, che rappresentano il 75% del valore degli scambi nell'Unione europea: mele, agrumi, kiwi, lattughe, pesche e pesche noci, pere, fragole, peperoni dolci, uve da tavola e pomodori.

Clicca qui per scaricare il testo integrale del nuovo regolamento (in formato .pdf)

Articoli Correlati → Vedi