Mayana Limited (Uganda) vi invita a gustare la dolcezza del passion fruit
In Uganda le coltivazioni di passion fruit stanno andando bene grazie ai vantaggi di un buon terreno (un impasto medio di terra sabbiosa con valori di pH che vanno da 6.5 a 7.5) e pioggia a sufficienza, cose che hanno prodotto un ambiente favorevole a questa produzione.
Per ottenere lamassima qualità, dolcezza e succosità del passion fruit, la società utilizza con continuità stallatico naturale e pratica tecnichedi intercropping con piante di fagiolo (pigeon peas) per rafforzare la capacità diritenzione idrica e la fertilità del suolo nelle aziende agricole che producono passion fruit.
A livello locale, i frutti della passione hanno due fasi di raccolta. La prima inizia nei mesi di aprile-maggio etermina nel mese di giugno. La seconda prende il via nei mesi diagosto-novembre. E il raccolto di novembre fornisce frutti più grandi e numerosi diquello di maggio.
Duranteil raccolto i passion fruit viola vengono raccolti, classificati econservati a 20 gradi centigradi e a un'umidità relativa dell'85-90%. Inquesto modo si garantisce che non si raggrinziscano e che la qualità siconservi per 30 giorni. Successivamente, i frutti si mantengono puliti e pronti al consumo spremendo fuori la polpa con un cucchiaio oppure trasformandolo in succo. Soprattutto ilsucco estratto dai frutti della passione non solo ha un sapore esotico, ma viene anche impiegato comedigestivo e perfino per il trattamento del tumore gastrico.
Non è solo la polpa del passion fruit a essere importante per l'alto valore nutrizionale, ma anche le foglie, che vengono seccate all'aria per estrarne la Passiflorine, sostanza usata come sedativo etranquillante. Con tutti i benefici fin qui descritti, consumare il passion fruit è come "prendere due piccioni con una fava".
Contatti:
www.mayanafarms.com
[email protected]
[email protected]