Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Special Fruit propone un eccezionale frutto esotico originario del Vietnam

Si chiama cainito o star apple o milkfruit (nome scientifico Chrysophyllum cainito) il frutto originario del Vietnam che è andato recentemente ad arricchire l'assortimento di prodotti esotici importati dalla compagnia belga SpecialFruit.

La pianta del cainito può crescere fino a trenta metri di altezza e tutte le sue componenti vegetali contengono un fluido latticinoso (da cui il nome "milkfruit"). I frutti, di forma rotonda e buccia spessa, liscia e brillante - di colore variabile dal viola scuro al verde - raggiungono i 10 cm di grandezza. Anche la buccia, che non è commestibile, quando incisa emette un liquido latticinoso di gusto amaro, che deve essere lasciato scolare via, senza farlo entrare a contatto con la polpa.

Quest'ultima, bianca e succosa, presenta un gusto variabile dal dolce (varietà con buccia viola) a piacevolmente agrodolce (varietà a buccia verde). Nella polpa sono presenti semi di consistenza dura e di colore marrone scuro, disposti in forma tale da disegnare una forma di stella nella polpa (da cui il nome di star apple), quando il frutto viene tagliato "all'equatore".

Per maggiori informazioni:
Special Fruit
Wenenstraat 6
B-2321 Meer - Belgium
Tel.: +32 3 315 07 73
www.specialfruit.be