Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Idaho: nuovi metodi per preservare il colore e la qualita' di speciali varieta' pataticole

I ricercatori agrari dell'università dell'Idaho condurranno, nelle zone meridionali dello Stato americano, un'indagine sui problemi stagionali, di raccolto, di stoccaggio e di imballaggio che possono compromettere il colore della buccia e le qualità organolettiche di alcune specialità pataticole.


Varietà Red LaSoda

Esamineranno i possibili effetti positivi o negativi dei regolatori di crescita, dei fungicidi nel pieno della stagione e nella fase post-raccolta, analizzeranno la tempistica della raccolta, i disinfettanti e le condizioni di stoccaggio. "Un colore luminoso e bello e un aspetto di elevata qualità sono molto importanti per la commercializzazione delle patate: c'è bisogno di catturare l'occhio dell'acquirente", ha commentato Nora Olsen, specialista in patate presso l'Università dell'Idaho.



Varietà All Blue e Purple Pelisse

L'esperimento include le varietà Yukon Gem, una patata dalla buccia bianca e con pasta di colore giallo; All Blue, una patata viola con pasta viola e bianca; Red LaSoda, una patata con buccia rossa e pasta bianca; Purple Pelisse, un patata dalla sottile buccia viola e con pasta dello stesso colore; Bintje, una patata bianca con pasta di colore giallo chiaro, e POR01PG20-12, una patata dalla buccia rossa con pasta rossa e bianca. La Purple Pelisse è stata sviluppata recentemente all'interno del Tri-State Potato Variety Development Program, cui l'Università dell'Idaho partecipa.


Varietà Yukon Gem e Bintje

Il progetto è finanziato sia dalla Idaho Potato Commission sia dall'USDA Agricultural Research Service.

Articoli Correlati → Vedi