Pesche Solarelli: bellezza, salute e benessere in un unico frutto
Le pesche sono compagne preziose per il profumo lieve e delicato che emanano, l’aroma intenso e appetitoso, la polpa soda e croccante. Sono un vero piacere gustativo, olfattivo e non ultimo… visivo. Ma il frutto si fa apprezzare anche al tatto: la buccia morbida e vellutata, con una leggera peluria richiama piacevoli sensazioni.
Le pesche si suddividono fra pesche a pasta gialla e pesche a pasta bianca: le prime hanno la buccia giallo-arancio screziata con qualche venatura di rosso, la forma leggermente ovale e la polpa non fibrosa, con lieve pigmentazione rossa attorno al nocciolo. Le pesche a pasta gialla sono rotonde e simmetriche, la buccia è di colore giallo-verde e la polpa è bianca, soda, con venature di colore rosso intenso attorno al nocciolo.
Le Pesche Solarelli sono coltivate nelle aziende agricole associate alla cooperativa Apofruit Italia nelle aree produttive dell’Emilia Romagna, Puglia e Metaponto.
Per garantire costantemente un alto livello di qualità, vengono scelte le varietà (anche nuove) che esprimono le migliori caratteristiche organolettiche in termini di gusto, sapore e dolcezza. All'attenta selezione fatta in campagna si aggiunge una lavorazione particolarmente delicata nella fase di confezionamento.
Lo staff tecnico Solarelli garantisce un elevato standard qualitativo dei prodotti, poiché le pesche nettarine vengono commercializzate quando la stagionalità esprime la massima qualità dei prodotti.
Contatti:
Raffaele Cacchi
Tel.: +39 0547 414822
E-mail: raffaele.cacchi@apofruit.it
Web: www.apofruit.it/solarelli.html